Attualmente alcuni dei chipset AMD più recenti mostrano un problema nel modo in cui gestiscono l'interfaccia Human Interface Device (HID.dll) in modo diverso da altre piattaforme. Questa interfaccia è richiesta dalla modalità Area di disegno per indirizzare tutti i LED in modo indipendente per il rendering di effetti di illuminazione complessi progettati direttamente dall'utente.
Il problema è aumentato e lo stiamo investigando. Prevediamo che la versione futura del driver generico del chipset AMD risolva questo problema e queste informazioni vengano aggiornate non appena sarà resa disponibile una soluzione.
Il menu principale e il menu "Dispositivi connessi" non sono interessati dal problema, quindi PRIME BOX ha ancora tutte le funzionalità disponibili sulle piattaforme AMD per Gestione termica e Controllo illuminazione.
Il software PRIME è essenziale per regolare l'illuminazione. Si dispone di 3 opzioni per impostare gli effetti di illuminazione:
1. Schermo per sala esposizione:
Scegliere le opzioni di illuminazione preimpostate preferite. Tutti i componenti ARGB collegati si sincronizzeranno simultaneamente con l'effetto di illuminazione selezionato.
2. Dispositivo connesso- Sezione illuminazione:
Nella sezione illuminazione, è possibile personalizzare l'illuminazione preimpostata per ciascuna porta ARGB.
3. Modalità Area di disegno.
È possibile creare un effetto di illuminazione personalizzato per ciascun LED.
Se si collegano componenti ARGB con un numero variabile di LED a un singolo connettore e si desidera personalizzare le impostazioni per ciascun LED, selezionare "modello > personalizzato" e inserire il numero maggiore di LED nella casella vuota sotto l'opzione "numero di LED". Quindi, attivare Area di disegno per controllare ciascun LED individualmente.
Se non si riesce a visualizzare le misurazioni della temperatura nella scheda di controllo termico, chiudere il software XPG PRIME e riavviarlo facendo clic con il tasto destro del mouse sull'app e selezionando l'opzione "Esegui come amministratore". Ciò dovrebbe far apparire correttamente il display della temperatura.
PRIME BOX può supportare fino a 4 collegamenti della ventola PWM per ciascun corrente, con una corrente totale fino a 1 ampere su ciascuna porta e 90 LED per canale LED ARGB, con una corrente totale fino a 2 ampere per porta. Tuttavia, si consiglia di limitare l'assorbimento massimo a 8 ampere in totale dal connettore di alimentazione SATA.