Il software richiede Windows 10 e versioni successive per funzionare.
Provare i seguenti passaggi in ordine:
1. RIPRISTINARE le impostazioni predefinite di PRIME
Spostare il mouse nell'angolo in alto a destra di XPG PRIME. Passare il mouse sopra "Ciao, ospite" per visualizzare la funzione "Ripristina". Fare clic sul pulsante Ripristina per ripristinare le impostazioni predefinite del software PRIME.
2. RIPRISTINARE le impostazioni predefinite di tastiera o mouse
Tastiera: Tenere premuti FN + ESC per 5 secondi.
Mouse Slingshot: Tenere premuti il pulsante Avanti + il pulsante Indietro + il pulsante DPI per 5 secondi.
3. Accedere al menu Impostazioni e controllare il firmware del prodotto e le versioni PRIME. Se uno dei firmware non è l'ultima versione disponibile, AGGIORNARE alla versione più recente.
4. Se il problema persiste, si prega di Contattarci e fornire le seguenti informazioni:
Firmware del prodotto e versioni PRIME.
Foto/video del problema.
Come riprodurre il problema (scenario o passaggi).
Quando si impostano tutti i LED su XPG ALPHA sul colore bianco alla massima luminosità, tutti i segmenti di un singolo LED vengono portati al massimo, il che consuma inevitabilmente 2-3 volte di più rispetto al funzionamento standard in modalità colore o circa 5 volte più consumi rispetto a tenere i LED spenti in modalità wireless.
Il consumo della batteria del mouse ALPHA è calcolato in base a un tempo medio di esaurimento continuo con LED accesi che mostrano un effetto colorato standard. Ciò si traduce in una ricarica da una a due volte al mese con un uso quotidiano medio, a seconda dell'effetto utilizzato. Quando i LED sono spenti, la batteria al litio ricaricabile da 900 mAh può raggiungere oltre 120 ore di funzionamento continuo in condizioni ambientali ottimali.
Sulla parte superiore del mouse si può trovare un pulsante triangolare che può essere utilizzato come pulsante DPI, ma ce ne sono di più:
6 intervalli DPI preimpostati da 400, 800, 1600, 3200, 6400 e 16000 (max). Quando si passa da un intervallo all'altro, un colore di indicazione diverso funge da notifica visiva. Inoltre, se connesso al software XPG PRIME, l’intervallo DPI più basso può essere regolato su 100. Il numero di intervalli DPI può anche essere modificato da uno a sei, a seconda delle preferenze e abitudini di gioco.
Nella parte inferiore del mouse, proprio accanto al sensore, è presente un interruttore che consente all'utente di scegliere la modalità di connessione tra 2,4G wireless, Bluetooth o Off. Il dongle wireless 2,4G incorporato nel mouse deve essere collegato al PC.
Il software XPG PRIME offre 3 funzioni principali: per impostare Illuminazione, Prestazioni e per determinare le preferenze di consumo energetico nella scheda Stato alimentazione.
- L'utente può modificare rapidamente l'effetto di illuminazione con le preimpostazioni o passare a impostazioni più dettagliate come i singoli settori di illuminazione e la luminosità sul mouse.
- Nella scheda Prestazioni, l'utente può decidere il numero di intervalli DPI e la sensibilità di ogni intervallo DPI. Lo scatto angolare, il tempo di antirimbalzo e la frequenza di polling sono tutti disponibili per la personalizzazione dell'utente.
- Nelle opzioni dello stato di alimentazione, i gamer possono regolare l'intervallo di tempo di inattività prima che il mouse entri in modalità di sospensione. L'impostazione dell'avviso di basso consumo consente ai gamer di impostare autonomamente la percentuale di carica residua in modo che quando l'alimentazione è nello stato di basso consumo, il tasto DPI venga visualizzato con una luce rossa.
Dopo aver scaricato e installato il software, collegare il mouse al PC per iniziare la personalizzazione con il software XPG PRIME.